Simone Di Tommaso
Avvocato | Counsel
Simone Di Tommaso svolge la propria attività professionale nei settori del diritto civile, del diritto commerciale, del diritto amministrativo e del diritto sportivo, sia sotto il profilo regolatorio che contrattuale.
Offre consulenza e assistenza, in contenziosi giudiziali e arbitrali, a enti pubblici, imprese e aziende in materia contrattuale e societaria.
Vanta esperienza nella redazione e nella negoziazione di contratti tipici e atipici, in operazioni immobiliari, negli accordi di cooperazione industriale, nella costituzione di joint ventures e degli assetti societari connessi, nell’acquisizione e nella cessione di aziende, nell’acquisizione di partecipazioni in società.
Laureato all’Università degli Studi Roma Tre, è iscritto dal 2009 all’Ordine degli Avvocati di Roma. Dal 2022 è ammesso al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e presso le Supreme Magistrature.
E’ cultore della materia e assistente alla cattedra di Diritto dello Sport presso l’Università Luiss nonché Sostituto Procuratore della Federazione Italiana Golf.