Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Simone Di Tommaso

Avvocato | Counsel

Background Image

Simone Di Tommaso svolge la propria attività professionale nei settori del diritto civile, del diritto commerciale, del diritto amministrativo e del diritto sportivo, sia sotto il profilo regolatorio che contrattuale.

Offre consulenza e assistenza, in contenziosi giudiziali e arbitrali, a enti pubblici, imprese e aziende in materia contrattuale e societaria.

Vanta esperienza nella redazione e nella negoziazione di contratti tipici e atipici, in operazioni immobiliari, negli accordi di cooperazione industriale, nella costituzione di joint ventures e degli assetti societari connessi, nell’acquisizione e nella cessione di aziende, nell’acquisizione di partecipazioni in società.

Laureato all’Università degli Studi Roma Tre, è iscritto dal 2009 all’Ordine degli Avvocati di Roma. Dal 2022 è ammesso al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e presso le Supreme Magistrature.

E’ cultore della materia e assistente alla cattedra di Diritto dello Sport presso l’Università Luiss nonché Sostituto Procuratore della Federazione Italiana Golf.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.