Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Francesca Iacometti

Background Image

Francesca si è laureata in Economia e Management presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, discutendo una tesi riguardante le fusioni transfrontaliere.

Nel 2024 ha conseguito il Master di secondo livello in Diritto Tributario presso l’Università di Roma LUMSA, con una tesi avente ad oggetto le principali tematiche della fiscalità internazionale (residenza fiscale, esterovestizione, controlled foreign companies e global minimum tax).
È specializzata in diritto tributario e assiste imprese e gruppi di imprese con attività multinazionale. In particolare, ha maturato esperienza nell’ambito di tematiche contabili, societarie e tributarie, con particolare riferimento al reddito d’impresa, all’IVA e ai prezzi di trasferimento.

E’ praticante commercialista iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.