Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Luisa Maria Pozzi

Avvocato | Of Counsel

Background Image

Luisa Maria Pozzi svolge prevalentemente attività di assistenza stragiudiziale e giudiziale nell’ambito delle materie di diritto del lavoro con particolare riferimento all’ambito di consulenza alle imprese.

Dal 2000 ha deciso di focalizzare la propria attività nel settore giuslavoristico, senza dimenticare il settore previdenziale; ha ricevuto e riceve incarichi dal Tribunale in merito all’assistenza di procedure concorsuali in contenziosi concernenti problematiche giuslavoristiche, collaborando proficuamente con gli organi delle procedure.

Nel 2023 ha completato un Corso di alta formazione in “diritto antidiscriminatorio di genere” organizzato dagli Ordini degli avvocati di Varese, Busto Arsizio, Como e Milano.

Pensando a se stessa e al proprio lavoro spesso ricorda una frase pronunciata da un docente universitario nel giorno della Sua laurea:

“Datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo” (Archimede).

E il punto di appoggio per Luisa Maria è il diritto.

Luisa Maria è entrata in RP Legal & Tax nel settembre 2012, dopo una lunga presenza in uno Studio giuslavoristico di Busto Arsizio.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.