Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marina Cotelli

Avvocato | Of Counsel

Background Image

Marina Cotelli si occupa di diritto civile e penale a favore di clienti privati, piccole e medie imprese, sia in sede contenziosa che stragiudiziale.

Ha maturato una vasta esperienza nel diritto di famiglia (separazioni e divorzi consensuali e giudiziali, modifiche delle condizioni, anche attraverso la più recente procedura di negoziazione assistita, gestione dei regimi patrimoniali tra i coniugi). Assiste anche minori nelle procedure relative alle limitazioni e alla decadenza della responsabilità genitoriale e nei procedimenti penali per violazione degli obblighi di sostegno familiare, così come nei reati connessi alla famiglia.

Marina si occupa anche di diritto delle successioni; responsabilità civile e responsabilità medica; diritto del lavoro; procedimenti di gestione e recupero crediti (richiesta di ingiunzione, precetto, procedure esecutive); diritto fallimentare.

In ambito penale fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale in relazione alle conseguenze dell’insolvenza (reati fallimentari e tributari, reati fiscali, frodi, riciclaggio e ricettazione), reati contro la Pubblica Amministrazione.

È professionista delegata per le procedure esecutive da parte del Tribunale di Sondrio.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.