Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Massimo Baglioni

Dottore Commercialista | Partner

Background Image

Massimo Baglioni si dedica da molti anni alle problematiche delle Public Utility, settore nel quale ha maturato una significativa esperienza, con particolare attenzione al Trasporto Pubblico Locale. La sua particolare expertise si concentra anche su operazioni straordinarie realizzate da gruppi societari, sia nazionali sia multinazionali, nonché di valutazioni aziendali.

I clienti di cui cura gli aspetti fiscali, societari e di bilancio con assistenza anche in sede contenziosa, sono primarie società industriali e di servizi, anche quotate, che operano in settori quali il trasporto aereo, trasporto pubblico locale, gomma, nautica, alberghiero, costruzioni e Real Estate, Information Technology, Energy, giochi, calcio e Money Transfer.

Ricopre la carica di Sindaco effettivo in numerosi Collegi Sindacali di S.p.A. e S.r.l., ha ruolo di Consulente Tecnico di Parte e prende parte a convegni e attività di docenza con focus sulle tematiche riguardanti le operazioni societarie straordinarie.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza” è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.