Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Massimo Moraglio

Avvocato | Counsel

Background Image

Massimo Moraglio opera nel campo del recupero crediti e, in generale, nella gestione del contenzioso civile.

I destinatari del servizio offerto sono in particolare Istituti di Credito e, pertanto, la sua consulenza specifica riguarda tutte le tematiche del diritto bancario e la relativa contrattualistica.

L’esperienza costruita in materia di recupero crediti investe in particolare il settore immobiliare dove offre assistenza ai clienti di questo settore nelle procedure esecutive, nonché nella predisposizione di due diligence immobiliari in favore di banche, investitori e advisor.

Supporta clienti nella gestione di complesse e articolate situazioni di insolvenza, coniugando rigore giuridico e pragmatismo commerciale, senza mai dimenticarsi che

“per segnare bisogna tirare in porta. Poi loro sono loro, noi siamo noi” (Vujadin Boṧkov).

Massimo è entrato in RP Legal & Tax nel 2007.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.