Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Paolo De Carlo

Avvocato | Partner

Background Image

Paolo De Carlo si occupa di diritto commerciale e societario. Assiste i suoi clienti nell’ambito della contrattualistica commerciale, delle operazioni straordinarie e sugli aspetti connessi alla valorizzazione e al trasferimento della proprietà intellettuale.

Paolo ha maturato una consolidata esperienza nel settore farmaceutico e delle biotecnologie per cui segue società italiane e multinazionali nell’ambito di operazioni straordinarie, della compliance, della contrattualistica relativa allo sviluppo, alla sperimentazione, alla produzione e all’immissione in commercio di prodotti farmaceutici e dispositivi medici e relativi aspetti di natura regolamentare.

Paolo ha iniziato la sua carriera professionale nel 1994 presso lo Studio Legale Pedersoli di Milano. Nel 1998 è entrato in Simmons & Simmons LLP, diventandone partner nel 2006 e responsabile del settore Life Sciences per l’Italia.

È entrato in RP Legal & Tax nel 2012.

E’ raccomandato da Chambers and Partners, Life Sciences.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.