Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pietro Perugini

Avvocato | Partner

Background Image

Pietro Perugini ha maturato una particolare esperienza nella tutela della proprietà intellettuale e presta consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale.

Nel diritto d’autore la sua attività spazia nel settore dell’entertainment (cinema, musica, fotografia, format radiotelevisivi ecc.), di internet e delle nuove tecnologie (registrazione e tutela nomi a dominio, contratti ad oggetto informatico, e-commerce).

Nel diritto industriale si occupa dei diversi ambiti connessi alla tutela brevettuale e dei marchi di impresa, assistendo le imprese nella gestione e tutela dei propri segni distintivi.

Grazie anche all’assistenza svolta nei confronti di società e di artisti attivi nel settore della produzione musicale e cinematografica, ha maturato una significativa esperienza in tali ambiti, di cui è anche un appassionato fruitore.

Pietro è entrato in R&P Legal nel 1998 ed è socio dal 2010. E’ autore di pubblicazioni in tema di diritto d’autore, tra cui il volume sulla Proprietà Intellettuale pubblicato da il Sole 24 Ore ed ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi convegni.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.