Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Simonlucio Idolo Scarpelli

Trainee

Background Image

Simonlucio Scarpelli si occupa di diritto commerciale e societario, offrendo supporto a clienti italiani e gruppi multinazionali, con particolare riferimento alle operazioni straordinarie e alla consulenza continuativa alle aziende in ambito di segreteria societaria e contrattualistica commerciale. Simonlucio offre altresì assistenza a diversi fondi EuVECA nella strutturazione e realizzazione di investimenti con un focus su profili social impact. Inoltre, Simonlucio assiste clienti nel settore immobiliare, supportandoli in attività di asset management e nelle operazioni di acquisizione e dismissione di asset immobiliari.

Nel 2023 ha iniziato il percorso di pratica forense anticipata ed ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, discutendo una tesi in diritto processuale civile sui poteri cautelari degli arbitri.

Durante il percorso universitario ha ricoperto la carica di tutor per la cattedra di diritto privato ed ha partecipato ad una summer law school presso la Justus Liebig University di Giessen, dove ha avuto l’opportunità di perfezionare le sue competenze linguistiche in inglese.

Simonlucio è entrato in RP Legal & Tax a gennaio 2025.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.