Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vincenzo Squillaci

Avvocato | Of Counsel

Background Image

Vincenzo Squillaci è Avvocato iscritto all’ordine di Roma dal 1988 ed all’Albo dei Cassazionisti dal 2000. È stato per lunghi anni responsabile dell’ufficio legale di un importante Ente di previdenza e si è occupato prevalentemente di diritto civile, previdenziale e di contenzioso immobiliare. Ha ricoperto il ruolo di componente in commissioni di gare di appalto ed ha fatto parte di comitati consultivi di fondi immobiliari. Ha svolto, inoltre, attività di consulenza per organi collegiali di istituzioni previdenziali e di società immobiliare.

È componente della commissione Proprietà e Locazioni dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

È stato cultore della materia presso la cattedra di diritto civile dell’Università degli Studi “La Sapienza” e dell’Università di Cassino e ha pubblicato articoli e note a sentenza.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.