Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Veronica Vagnucci

Avvocato | Senior Associate

Background Image

Veronica Vagnucci presta la propria consulenza in materia di diritto commerciale e societario, con riferimento alle varie tematiche di corporate governance e a tutti gli aspetti del diritto societario, con particolare focus in ambito di operazioni straordinarie, quali acquisizioni, fusioni, scissioni e trasformazioni.

Veronica ha maturato una significativa esperienza nel settore M&A, dove assiste principalmente società, italiane ed estere, in attività di due diligence legale e nella negoziazione ed esecuzione di operazioni straordinarie, mediante la predisposizione di contratti di acquisizione, di investimento, accordi di joint venture, patti parasociali, contratti di cessione d’azienda e di rami d’azienda.

Veronica è entrata in RP Legal and Tax nel 2008, dopo essersi laureata con il massimo dei voti presso l’Università L. Bocconi di Milano, con tesi di laurea in materia di fusioni transfrontaliere di società di capitali.

Ha successivamente frequentato un Corso di Perfezionamento in Diritto Societario presso l’Università degli Studi di Milano.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.