Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una nuova tappa nel percorso d’arte di RPLT: Azael Langa

Una nuova tappa nel percorso d’arte di RPLT. Questa volta gli spazi di RPLT si aprono a un artista internazionale, il sudafricano Azael Langa.

Le opere esposte, arrivate in Italia direttamente da Johannesburg, raccontano la realtà contemporanea sudafricano attraverso lo sguardo di questo giovane e talentuoso artista, la cui
ricerca è molto nota e apprezzata in patria, ma ancora tutta da scoprire in Italia. La mostra è parte di un progetto di valorizzazione dell’arte sudafricana, promosso da VIDI srl e Ponte43 in collaborazione con la città di Johannesburg e con la Johannesburg Art Gallery.

Artista per vocazione, fin da giovanissimo, Azael Langa ha compiuto la sua formazione nelle Belle Arti alla Tshwane University of Technology e facendo pratica lavorando come volontario al Pretoria Art Museum. Per Langa l’arte non è un lavoro né ha a che fare con la carriera: l’arte è piuttosto uno stile di vita, che occupa tutti i momenti della sua esistenza. Sebbene sia ancora molto giovane, Langa vanta già un percorso professionale notevole, con numerose esposizioni personali e collettive in spazi pubblici e privati, sia in SudAfrica che all’estero.

📆 inaugurazione 29 ottobre 2024
📍 RPLT RP legalitax Milano – P.le Luigi Cadorna, 4
🕘 ore 18.30
dal 29 ottobre 2024 al 31 gennaio 2025

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.