Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIDEO webinar su “I contratti internazionali nel settore macchinari e impianti industriali”

E’ online il video del workshop del 20 novembre organizzato da RP Legal & Tax in collaborazione con ANRA Associazione Nazionale Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali sui recenti sviluppi nei contratti di fornitura internazionale di macchinari e impianti industriali.

Gli avvocati Claudio Perrella e Alessandro Paci ne hanno discusso con legal counsel di importanti aziende del settore, affrontando alcuni temi più che mai attuali anche a causa della recente situazione internazionale.

I relatori si sono in particolare confrontati sulla recente giurisprudenza internazionale in materia di liquidated damages e termination, ed hanno analizzato errori comuni e best practice nella redazione delle clausole di forza maggiore e hardship.

Il confronto è poi proseguito sulla disciplina contrattuale del collaudo online, diventato spesso un’alternativa obbligata a causa dell’emergenza Covid-19.

Buona visione!

https://www.anra.it/it/it/article/2615/video-i-contratti-internazionali-nel-settore-macchinari-e-impianti-industriali-tendenze-della-prassi-e-sviluppi-giurisprudenziali

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.