Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Webinar “Riforma Doganale e IVA nel Commercio Internazionale”

Durante il webinar “Riforma Doganale e IVA nel Commercio Internazionale” tenutosi il 4 dicembre a cura dell’Avv. Elena Bozza e la Dott.ssa Anna Maria Maccallini, sono state affrontate le novità normative introdotte dalla recente Riforma Doganale che ha introdotto una maggiore responsabilità delle imprese nelle operazioni con l’estero e ridefinito delle regole IVA sull’importazione con impatti diretti sulla gestione aziendale.

Durante il webinar è stato quindi approfondito:

• Le principali novità introdotte dalla riforma doganale.
• La corretta gestione dell’IVA nelle operazioni di import ed export.
• Strumenti pratici per ridurre l’impatto delle nuove normative e garantire la compliance aziendale.

Informazioni utili
Per chi fosse interessato a ricevere una prima consulenza in materia doganale adattata alla propria realtà tramite video-incontro con le relatrici, clicca qui.

Contatti :
Elena Bozza
Anna Maria Maccallini

 

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.