Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

WEBINAR “Società benefit: il valore innovativo dell’impresa”

Le società benefit rappresentano uno dei modelli imprenditoriali più innovativi nell’attuale panorama normativo poiché sono in grado di generare, tramite l’attività d’impresa e unitamente al profitto, un impatto sociale ed ambientale positivo perseguendo finalità di beneficio comune.

Si tratta di una forma di impresa in linea con il più generale contesto dell’Impact Economy, capace di offrire soluzioni sostenibili in risposta alle crescenti esigenze di carattere sociale ed ambientale e che, allo stesso tempo, incarna molti dei principi che caratterizzano la natura delle piccole e medie imprese italiane.

Ne parleranno Roberto Randazzo, partner di R&P Legal, Adjunct Professor di Tiresia – Politecnico di Milano e consigliere di Assobenefit, l’On. Mauro Del Barba, Presidente di Assobenefit e Monica De Paoli, notaio e co-founder Milano Notai, consigliere di Assobenefit. Il webinar si terrà martedì 16 giugno, dalle 10.30 alle 11.30 e sarà accessibile tramite questo link, senza alcuna preregistrazione, sulla piattaforma web gratuita di Microsoft Teams.

Link al webinar

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.